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Riparazioni in garanzia

Il servizio è disponibile esclusivamente per i prodotti acquistati dal nostro portale.

Il materiale giunto al laboratorio è sottoposto a controllo e diagnosi preliminare per valutare l'entità del difetto. Qualora questo venga accertato e una volta verificata la presenza e genuinità di tutta la documentazione indispensabile, il prodotto risultato difettoso viene assistito e riconsegnato al cliente al termine delle riparazioni. Secondo la tipologia di prodotto, la garanzia legale di 24 mesi integra la garanzia commerciale del produttore regolata dal contratto incluso nella confezione.

Se prima di prenotare l'assistenza ti sorgono dubbi o richieste specifiche puoi chiamarci allo 0541 16 46 600 al costo di una chiamata urbana/interurbana; ti risponderemo dal martedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00. In altri giorni/orari è attivo un servizio di segreteria telefonica.

PRENOTAZIONE DI ASSISTENZA: L'ordine di assistenza si attiva esclusivamente attraverso il portale, cliccando su "invia in assistenza" a sinistra di questa pagina.

CONSEGNA IN ASSISTENZA: Puoi consegnarci il tuo materiale in due modi: 

- Prenotando un appuntamento e consegnandolo personalmente presso la nostra sede*. 

- Prenotando il ritiro al Vostro domicilio con spedizioniere con noi convenzionato. (In questo caso vi contatteremo per stabilire il momento del ritiro da parte dello spedizioniere e vi invieremo le etichette da stampare e applicare sul pacco)*

* Alla prenotazione dovrete versare una cauzione pari a € 9,90 che verrà rimborsata contestualmente al ritiro a mano del modello riparato o quando spedito, a riconsegna del prodotto a Vostro domicilio. Il rimborso avverrà riaccreditando l'importo cauzionale sulla stessa carta utilizzata per il pagamento. La cauzione è sempre rimborsata tranne nei casi in cui il cliente manchi l'appuntamento di consegna senza congruo preavviso attraverso uno dei nostri canali di contatto o il prodotto oggetto di verifica risulti perfettamente funzionante e rispondente alle caratteristiche di conformità eppur l'utente non sia stato in grado di esercitare un corretto utilizzo del bene stesso

DIRITTI DEL CONSUMATORE: Il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione.
Nell'eventualità in cui il centro assistenza determini che i vizi non siano eliminabili, la riparazione troppo onerosa, oppure inefficace, il consumatore ha diritto ad ottenere la sostituzione con altro bene analogo (se ancora disponibile presso il nostro magazzino o quello del produttore) o non identico ma dello stesso tipo, o di altro tipo di uguale importo. In alternativa l'acquirente può decidere di ottenere un buono spesa di importo pari al valore speso per il bene acquistato per usi futuri oppure ottenere il rimborso totale del bene. 

TIPO D'IMBALLO: Il prodotto deve essere posto possibilmente nella scatola originale completo di tutta la documentazione e gli accessori contenuti all'origine. Ai fini della sicurezza della spedizione, se utilizzi l'imballo originale, inseriscilo all'interno di un altro contenitore anonimo leggermente più grande riempiendo lo spazio libero con materiale che ne limiti i movimenti (es: carta trinciata o appallottolata). Il prodotto deve essere sempre accompagnato dalla descrizione del difetto, da indicare al momento della richiesta di assistenza e della PROVA DI ACQUISTO ORIGINALE (scontrino fiscale o fattura). 

STATO DI AVANZAMENTO DELLA RIPARAZIONE: Dal nostro portale è possibile visualizzare lo stato di avanzamento della riparazione in base al seriale rilasciato per l'assistenza. Tuttavia questo è possibile solo previa Vostra autorizzazione.

CLAUSOLE DI RESPONSABILITA': La garanzia decade qual'ora: 

  • il prodotto sia stato manomesso, smontato o riparato da persone non autorizzate
  • il prodotto sia stato danneggiato o alterato nelle parti funzionali o estetiche per incuria, dolo o volontà dell'acquirente
  • non si possa provare una data certa d'acquisto
  • il documento d'acquisto risulta contraffatto o non congruente con il tipo di prodotto o la data di acquisto del medesimo

In questi casi il prodotto rientrerà nelle disponibilità del cliente, il quale ha facoltà di valutare una riparazione a pagamento presso il nostro laboratorio. 
Verranno in questo caso fatturate le spese di ispezione e spedizione a domicilio e qual'ora accettasse la riparazione anche i costi di manodopera e ricambi. 

In tutti i casi di intervento a pagamento è applicabile il diritto di ritenzione Art. CC. 2756.